Bando e Regolamento dell'iniziativa


Descrizione dell'iniziativa

Il Concorso a premi, denominato “A Passo D’Uomo”, è riservato ai bambini delle Scuole dell'infanzia, primaria e media inferiore di Roma e di Livorno o appartenenti ad Associazioni Sportive delle suddette città.
L’iniziativa nasce per aiutare un bambino di nome Alessio a realizzare il suo sogno: quello di camminare. Alessio è un bambino di quattro anni tetraplegico, le cure che sta affrontando sono costosissime, per questo occorre coinvolgere e sensibilizzare tante persone in una “Gara di Solidarietà”.
Insieme possiamo riuscire a realizzare il suo sogno.
Le Classi o i Gruppi Sportivi, come i singoli ragazzi, troveranno tutto il materiale informativo all’interno del blog:


·        I partecipanti devono provvedere all’iscrizione via e-mail alla Segreteria dell'iniziativa entro il 31 Dicembre 2011.
·        Gli elaborati possono essere: foto, disegni, brevi spot, piccoli temi o composizioni varie (non più lunghi di una cartella) o simili elaborati, che dopo esser stati scannerizzati, dovranno pervenire alla segreteria del concorso entro il 1°marzo 2012 all’indirizzo e-mail:


L'iniziativa si concluderà per i bambini di Roma con la Premiazione prima della partenza della “Fun Run” che è inserita nel grande evento della Maratona di Roma (18 Marzo 2012). Chi vorrà potrà partecipare anche alla corsa a passo libero della distanza di 4 Km. (Corsa/Marcia/passo o con carrozzina) con Alessio la sua famiglia ed i suoi amici.

Per i bambini di Livorno, la manifestazione sarà fatta a Maggio, in data da definire.

REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA

Possono partecipare i bambini delle Scuole dell’infanzia, primaria e media dai 5 ai 14 anni di Roma e di Livorno o appartenenti a Gruppi sportivi delle due Città, sia come Classe/Sezione/Associazione che come singoli.

L’iscrizione non comporta nessun onere, occorre inviare tutti i dati come richiesti dal modulo che è possibile trovare nel blog.
La Giuria, tra tutti i lavori pervenuti, premierà il migliore elaborato di ogni categoria (infanzia, primaria, media) Gruppo Sportivo, Scuola o singolo iscritto. Le Premiazione avverranno nel corso delle Manifestazione che si svolgeranno a Roma e Livorno.



MODULO D'ISCRIZIONE 
DA INVIARE COMPILATO IN TUTTE LE SUE PARTI